Share this post:

Stop al virus! Stop all’isteria!

Domande, a cui troverai le risposte in questa lettera aperta

  • L’attuale pandemia sarebbe stata prevenuta o contenuta rapidamente se la conoscenza dell’importanza dei micronutrienti per il rafforzamento del sistema immunitario riconosciuto da nove premi Nobel fosse stata diffusa in tutto il mondo negli ultimi decenni?
  • Perché l’Italia, l’Iran, la Spagna e alcune altre nazioni hanno tassi di mortalità particolarmente elevati; il deterioramento della situazione economica e la scarsa offerta di micronutrienti rendono milioni di persone particolarmente vulnerabili lì?
  • Perché noi umani moriamo a causa del virus che causa l’attuale pandemia, ma quasi nessun altro essere vivente; nemmeno quelli che trasmettono il virus?
  • Perché oltre il 99% delle persone che si ammalano e muoiono per questa pandemia hanno gravi condizioni patologiche, tra cui ipertensione, diabete e alcuni altri problemi di salute?
  • Perché vengono ignorati più di 28.000 studi scientifici che collegano vitamine / antiossidanti alla prevenzione del diabete? Questi studi sono pubblicati sul sito web pubmed.gov, la biblioteca medica online del National Institutes of Health degli Stati Uniti -> ricerca: “antiossidante e diabete“.
  • Perché oltre 20.000 studi scientifici vengono ignorati che collegano il contesto tra le vitamine / gli antiossidanti che prevengono l’insorgere dell’ipertensione? -> Cerca: “antiossidante e ipertensione“.
  • Perché oltre 25.000 studi scientifici vengono ignorati che c’è un legame tra vitamine / antiossidanti nel rafforzamento del sistema immunitario? -> Cerca: “antiossidante e immune“.
  • Perché queste informazioni salvavita ci sono tenute nascoste dai cosiddetti “esperti” medici nel dibattito attuale?
  • Perché nessuno affronta il fatto che essenzialmente tutti questi esperti sono direttamente o indirettamente collegati al business degli investimenti farmaceutici multimiliardari?
  • Perché questi lobbisti e sostenitori dell’industria farmaceutica – invece di informare il pubblico sui modi naturali per rafforzare il sistema immunitario – propagano uno scenario di paura globale, a seguito del quale i diritti civili fondamentali vengono sistematicamente smantellati e di fatto viene introdotta una “legge marziale” globale?
  • Perché i governi dei principali paesi esportatori di prodotti farmaceutici hanno tentato per decenni di vietare queste informazioni vitali sull’importanza delle vitamine per il rafforzamento del sistema immunitario e nella lotta contro le malattie – in tutto il mondo?
  • Perché il governo tedesco ha avuto un ruolo particolarmente devastante nel vietare queste terapie naturali in tutto il mondo? è causa della fatale dominanza dell’industria farmaceutica sulla politica?
  • Invece di ascoltare i cosiddetti “esperti” e politici che li istruiscono, noi abbiamo urgentemente bisogno di persone e politici di pensiero libero e indipendente che si assumano la responsabilità sulla base di fatti scientifici e della ricerca sulle vitamine e del buon senso?

Il dottor Rath ha dovuto alzare la voce in passato:

2006 – Informazione sulla salute pubblica
New York Times, 23. marzo 2006


2005  – Informazione sulla salute pubblica
In the New York Times, 6. maggio 2005


2003 – Informazione sulla salute pubblica
South China Morning Post, 11. aprile 2003


A tutte le persone e governi del mondo
Una lettera aperta del dr. Matthias Rath

Dr. Matthias Rath

Una pandemia sta attualmente minacciando la salute e la vita delle persone in tutto il mondo e sta rovinando le economie di intere nazioni. L’orrore di questa situazione e’ superato soltanto dall’irresponsabile audacia con cui le informazioni, potenzialmente salvavita sul possibile contenimento della pandemia, vengono sistematicamente tenute nascoste alla gente, così come a molti politici in tutto il mondo.

La vita sociale sconvolta, i diritti civili fondamentali aboliti e i danni economici in proporzioni senza precedenti accettati, il tutto in nome della riduzione della pandemia. Eppure né i cosiddetti “esperti” né i politici da loro consigliati forniscono alle persone i più elementari – e potenzialmente salvavita – consigli sulla salute:  l’apporto ottimale di vitamine e di altri micronutrienti essenziali è una misura chiave per rafforzare il sistema immunitario. Questo fatto scientifico – riconosciuto da nove premi Nobel e documentato in innumerevoli libri di biologia e biochimica in tutto il mondo – è notoriamente assente da ogni raccomandazione proveniente dall’ambito della salute pubblica.

Mentre la ricerca di un vaccino efficace e sicuro per aiutare a controllare l’attuale pandemia rimane importante, il deliberato silenzio sui modi naturali per rafforzare il sistema immunitario, che sono già disponibili, è assolutamente sconsiderato. Questo silenzio non è una coincidenza. Accade proprio nell’interesse di quegli ambienti aziendali che cercano di trarre un enorme vantaggio economico dalla crisi in corso, ovvero il business degli investimenti farmaceutici.

La pubblicazione di questa Lettera Aperta, tuttavia, farà deragliare questi piani e accelererà ulteriormente la scomparsa di questi interessi aziendali.

Come scienziato che – insieme al due volte premio Nobel Linus Pauling – ha contribuito a un progresso finora senza precedenti nella salute umana naturale, e’ mio dovere alzare la voce in questo momento critico della storia.

Gli obiettivi di questa lettera aperta

  • Educare la popolazione e i governi del mondo su misure scientifiche, efficaci e sicure per contribuire a contenere l’attuale pandemia.
  • Fornire un corso educativo sui benefici per la salute delle vitamine contro le infezioni virali.
  • Proteggere e migliorare la salute di milioni di persone approfittando di queste conoscenze.
  • Limitare i danni economici della pandemia per le piccole e grandi imprese e per le economie nazionali.
  • Per aiutare a riportare la vita alla normalità sul nostro pianeta il prima possibile.

Per raggiungere questi obiettivi, questa Lettera Aperta ha tre sezioni principali:

  1. Misure di salute naturale basate sulla scienza che possono aiutare le persone in tutto il mondo nell’attuale emergenza epidemica.
  2. Perché forse non avete mai sentito parlare prima di questi approcci alla salute naturale.
  3. Cosa potete fare ora e come potete contribuire a introdurre la salute preventiva nella vostra comunità.

 

I. Misure di salute naturale basate su dati scientifici che possono aiutare le persone in tutto il mondo nell’attuale epidemia

È un atto inconcepibile che né le autorità sanitarie nazionali né quelle internazionali forniscano alla popolazione fatti scientifici di base e risposte a domande potenzialmente salvavita.

1. Perché il virus causa morte solo agli esseri umani?

Mentre la pandemia attuale causa malattie e morte tra gli esseri umani in tutto il mondo, gli animali sono raramente colpiti. Possono essere portatori del virus, ma non sviluppano una malattia mortale. Infatti, nel cercare di testare potenziali terapie, i ricercatori di tutto il mondo faticano a trovare un modello animale adatto in cui il virus causi la malattia. Gli esperti scientifici che non tengono conto di questo fatto eclatante quando consigliano i governi o si rivolgono all’opinione pubblica sulle possibili cure devono quindi essere ascoltati con cautela. Allo stesso modo, qualsiasi sforzo scientifico per trovare una soluzione terapeutica è destinato a fallire senza affrontare questo aspetto critico.

Il metabolismo umano si distingue da quello di tutti gli altri animali essenzialmente per la sua incapacità di sintetizzare la vitamina C dal glucosio. La maggior parte degli animali producono vitamina C in elevate quantità fino a 20.000 milligrammi al giorno rispetto al peso corporeo umano. Gli esseri umani e i primati subumani non hanno questa capacità a causa di una mutazione genetica che si è verificata durante la loro evoluzione. Così, tutti gli esseri umani oggi dipendono da un apporto ottimale di vitamina C, sia dalla dieta che dagli integratori. La carenza di vitamina C, e la maggior parte delle persone nel mondo ne soffre, causa un indebolimento del tessuto connettivo, compromette le barriere naturali come la pelle e il rivestimento interno delle cellule dei polmoni (cellule epiteliali dei polmoni), e indebolisce il nostro sistema immunitario. Così, i virus e molti altri organismi infettivi possono facilmente entrare nel corpo e trovare una resistenza immunitaria troppo bassa per combatterli.

2. La vitamina C in questa lotta

La vitamina C può aiutare a combattere le infezioni virali in molti modi:

  • Rallentando o bloccando l’ingresso del virus e la sua diffusione nel corpo
  • Migliorare la funzione immunitaria e la resistenza contro le infezioni virali
  • Inibizione della moltiplicazione virale nelle cellule infette
  • Indurre il suicidio (apoptosi) di cellule viralmente infette

Questi meccanismi antivirali della vitamina C sono stati scientificamente dimostrati in una moltitudine di virus che colpiscono l’uomo:

  • Virus dell’influenza
  • Virus dell’herpes
  • Virus della polio
  • Virus della leucemia (HTLV)
  • Virus Coxsackie
  • Cytomegalovirus e Parainfluenza Virus
  • Virus dell’immunodeficienza umana (HIV)

Quando viene usata contro il  virus dell’immunodeficienza umana (HIV), una delle più recenti epidemie che perseguitano l’umanità, la vitamina C ha dimostrato, in studi di ricerca, di inibire la moltiplicazione di questo virus di oltre il 99 per cento. Non sorprende quindi che dosi elevate di vitamina C siano efficaci nel bloccare essenzialmente tutti i virus umani finora studiati, compresa l’influenza.

La vitamina C ha anche dimostrato di essere efficace contro il virus che causa l’attuale pandemia globale. Nel febbraio di quest’anno, i primi rapporti clinici sono stati resi disponibili dalle cliniche cinesi, dove i pazienti gravemente infettati dal virus attuale si sono quasi completamente ripresi dopo aver ricevuto un trattamento ad alte dosi di vitamina C.

Allo stesso tempo, il governo cinese ha trasportato la vitamina C a tonnellate nelle regioni colpite per combattere la diffusione dell’epidemia tra la popolazione. Questo fatto spiegherebbe la massiccia diminuzione delle nuove infezioni all’inizio di marzo di quest’anno.

3. Il ruolo dell’amminoacido naturale lisina

I virus invadono le cellule del nostro corpo, per esempio le cellule interne (epiteliali) che rivestono il polmone. Per diffondersi, essi riprogrammano le informazioni genetiche delle cellule per produrre gli strumenti biologici di cui il virus ha bisogno per moltiplicare la sua diffusione in tutto il tessuto umano e, in ultima analisi, diventare un’infezione manifesta.

Come parte di questo processo, le cellule viralmente infette attivano gli enzimi (catalizzatori) che sono in grado di tagliare il tessuto connettivo circostante (ad esempio il collagene) come le forbici biologiche. Essenzialmente tutti i virus attivano tali enzimi come condizione preliminare per la diffusione e lo sviluppo di una malattia vera e propria.

L’amminoacido naturale lisina è in grado di bloccare questi enzimi e, quindi, inibire la diffusione del virus all’interno del corpo.

4. Scoperte storiche pubblicate insieme al premio Nobel Linus Pauling

Nel 1992 ho pubblicato un articolo scientifico insieme al premio Nobel Linus Pauling, sottolineando l’importanza di combinare la vitamina C con la lisina per massimizzare l’inibizione dei processi di malattia particolarmente legati alle malattie virali e al cancro. In breve, le cellule tumorali e le cellule virali infette utilizzano entrambe lo stesso meccanismo di attivazione degli enzimi e di distruzione dei tessuti. Questo rivoluzionario articolo si conclude con la seguente dichiarazione:

“Prevediamo che l’uso della lisina e degli analoghi della lisina, in particolare in combinazione con l’ascorbato [vitamina C], porterà a una svolta nel controllo di molte forme di cancro e malattie infettive.”

La combinazione di vitamina C e lisina è particolarmente vantaggiosa perché questi micronutrienti sono destinati a diversi meccanismi di malattia. Mentre la lisina aiuta a bloccare la degradazione del tessuto connettivo legata alla malattia, la vitamina C stimola la nuova produzione di questo “tessuto di stabilità”.

Il fatto che entrambi questi micronutrienti non possono essere prodotti nel corpo umano evidenzia la necessità di integrarli in quantità ottimali – in particolare durante i processi patologici in corso.

Un punto di forza specifico di questa pubblicazione di riferimento è stata la raccomandazione di combinare questi due micronutrienti naturali con derivati sintetici dell’amminoacido lisina. Questi analoghi della lisina, ad esempio l’acido tranexamico, sono molto più efficaci della lisina nel bloccare l’eccessiva degradazione dei tessuti. Sono elencati nella pubblicazione e possono ora essere testati come potenziali agenti terapeutici nella lotta contro l’attuale pandemia.

L’efficacia della lisina nel bloccare le infezioni virali è stata successivamente testata in uno studio con un virus HTLV-1 particolarmente dannoso che causa la leucemia nell’uomo. In questa malattia umana indotta dal virus – per la quale non esiste una cura – è stato dimostrato che l’integrazione di lisina blocca la proliferazione del virus. Più significativamente, la lisina è stata anche in grado di causare il “suicidio biologico” (apoptosi) delle cellule infettate dal virus.

Così, il controllo di questo virus non è stato reso possibile per mezzo di un farmaco farmaceutico, ma da un micronutriente identificato dalla comprensione dei meccanismi cellulari sottostanti della malattia.

5. Sinergia di micronutrienti: Contributi scientifici dell’Istituto di ricerca Dr. Rath

Dr. Aleksandra Niedzwiecki

Nel 1999 è stato fondato l’Istituto di ricerca del  Dr. Rath in California, con la Dr. Aleksandra Niedzwiecki come direttore. Nel corso degli anni il nostro team di ricerca ha ampliato la sperimentazione di specifici micronutrienti contro una varietà di condizioni di salute, comprese le malattie virali. Oltre alla vitamina C e alla lisina, è stato dimostrato che diversi altri composti naturali funzionano in sinergia per bloccare la proliferazione e la diffusione virale. Queste sostanze includono estratti di tè verde, prolina, N-acetil cisteina, selenio e alcuni altri micronutrienti.

A quanto mi risulta, non esiste  alcun  medicinale farmaceutico,   con la stessa efficacia, sicurezza e convenienza,  che sia paragonabile all’approccio sinergico dei micronutrienti scientificamente testato.

Come si può approfittare immediatamente di queste conoscenze

I paragrafi precedenti hanno evidenziato il fatto che gli approcci naturali alla salute per le malattie virali non sono una questione di sentito dire, ma un fatto scientifico. Si può approfittare di questa conoscenza della salute in due modi principali: sotto forma di nutrizione ricca di vitamine, o con l’assunzione di integratori alimentari.

  1. Nutrizione sana
    1. La vitamina C è particolarmente ricca in agrumi, bacche, mele e molte verdure. Una dieta ricca di tali frutta e verdura è il primo passo per ottimizzare il nostro sistema immunitario.
    2. La lisina è presente soprattutto in carne, pesce, tofu, latte, formaggio e piselli.
    3. Gli estratti di tè verde possono essere consumati in modo ottimale bevendo grandi quantità di tè verde (preferibilmente biologico).
    4. Oligoelementi minerali utili si trovano nella frutta a guscio, nei fagioli, nei cereali, nel pesce, nel formaggio, nel tofu.
  2. Integratori
    1. Nella lotta contro i virus, la vitamina C e la lisina – se assunte da sole – devono essere consumate in quantità più elevate, di solito nell’ordine di diversi grammi, per essere efficaci.
    2. Preferibilmente, queste due sostanze dovrebbero essere combinate con l’estratto di tè verde, la prolina, la N-acetil cisteina, il selenio e alcuni oligoelementi per sfruttare l’effetto sinergico che producono.

Queste raccomandazioni sono utili alle persone per rafforzare il loro sistema immunitario al fine di prevenire le infezioni virali.

Se una persona è già infetta, la vitamina C e (se disponibile) la lisina devono essere assunte sotto forma di preparato endovenoso per ottenere la massima efficacia.

L’efficacia della vitamina C per via endovenosa ad alte dosi nella terapia dei pazienti colpiti dall’attuale epidemia è stata dimostrata con successo in una clinica situata a Wuhan, in Cina. I pazienti che ricevono questo trattamento si sono ripresi dall’infezione e potrebbero essere successivamente dimessi dalla clinica.

Quali sono le risposte della medicina farmaceutica alla crisi attuale?

In netto contrasto con approcci naturali efficaci e sicuri, gli strumenti dell’industria farmaceutica nella lotta contro le malattie virali sono piuttosto limitati.

In assenza di un vaccino specifico, le aziende farmaceutiche stanno promuovendo i cosiddetti farmaci “antivirali”. Il nome “antivirale” è già fuorviante perché implica che questi farmaci colpiscono i virus in modo specifico. Il fatto è, tuttavia, che questi farmaci influenzano sia la moltiplicazione del virus che, allo stesso tempo, la crescita delle cellule del nostro corpo.

Per esempio, il farmaco antivirale ora ampiamente discusso nella battaglia contro l’attuale pandemia sostituisce alcuni elementi costitutivi del DNA sia dei virus che delle cellule del corpo. Gli effetti collaterali di tali farmaci sono prevedibili: essi danneggiano in particolare gli organi che dipendono da un elevato ricambio di cellule. Così, il midollo osseo – il sito di produzione delle principali cellule immunitarie (leucociti) – viene danneggiato per primo. Con la formazione di globuli bianchi depressi, l’effetto di questi farmaci è, nella migliore delle ipotesi, a breve termine, e nella maggior parte dei casi assolutamente devastante.

Un altro farmaco, attualmente propagato come una presunta speranza contro l’attuale pandemia, è stato originariamente sviluppato per combattere l’artrite. Ma nessuno dice al pubblico che questo farmaco è stato associato a centinaia di morti. Una promozione di massa di tali farmaci nell’attuale pandemia potrebbe probabilmente uccidere con i suoi effetti collaterali più pazienti di quanti ne morirebbero a causa dell’infezione virale.

Indipendentemente dalla discutibile efficacia, così come dai gravi effetti collaterali, i produttori di questi farmaci sintetici brevettati sono già considerati dagli ambienti finanziari internazionali come le società di investimento più redditizie del nostro tempo!

 

II. Perché non avete sentito parlare di queste importanti informazioni sulla salute

Per comprendere il motive per cui queste informazioni salvavita vi vengono strategicamente tenute nascoste, dobbiamo affrontare alcuni aspetti critici del business farmaceutico.

Come funziona il modello di business dell’industria farmaceutica

In molte parti del mondo, il sistema sanitario è gestito dai governi.

In Europa, nel Nord America e in altre nazioni, l’assistenza sanitaria è in gran parte dominata dall’influenza di grandi interessi privati, in particolare l’industria degli investimenti farmaceutici. Per comprendere lo stupefacente silenzio sulle soluzioni naturali per la salute dobbiamo dare un’occhiata al modello di business di questo settore.

Le leggi dell’industria farmaceutica

  • L’industria farmaceutica non è principalmente un’industria sanitaria, ma un’attività di investimento, essendo in ultima analisi responsabile solo nei confronti dei suoi azionisti.
  • I mercati di questo settore d’investimento da mille miliardi di dollari sono le malattie esistenti. La sua strategia aziendale è quella di estendere questi “mercati delle malattie” a livello globale.
  • La merce che guida questo settore è costituita da farmaci sintetici brevettati, con tasse di brevetto esorbitanti che determinano il “ritorno sull’investimento”.
  • La prevenzione e l’eradicazione delle malattie minaccia di distruggere il “mercato delle malattie” di questo settore e, a lungo termine, porterà al suo collasso.
  • Per garantire il suo futuro, i lobbisti dell’industria farmaceutica lottano contro approcci sanitari efficaci, naturali e non brevettabili, e in particolare contro le terapie vitaminiche altamente efficaci.

La mancata comunicazione di informazioni sulla salute naturale nell’attuale pandemia segue rigorosamente questo criterio.

Un velo di inganno, corruzione e avidità insaziabile

Sulla base dell’analisi di cui sopra, in una presentazione pubblica a Chemnitz, in Germania, nel 1997, ho descritto il business farmaceutico per le malattie come il più grande ostacolo alla salute umana. Con questa analisi non sono rimasto solo a lungo. Negli anni successivi questa analisi è diventata generale, e anche gli esperti che in precedenza avevano ricoperto posizioni influenti nel mondo medico, l’hanno condivisa pubblicamente.

  1. è ovvio che tale industria, come descritta sopra, può sopravvivere e crescere solo se la sua vera natura viene nascosta agli occhi del grande pubblico; se viene creata un’immagine ingannevole che la ritrae come “autorità ultima” sulla salute e come fornitore essenziale di essa; in breve, se viene presentata al mondo come una moderna “Madre Teresa” – l’opposto della sua vera natura.
  2. In politica, nei media e nella medicina, gli esorbitanti profitti di questo “business per la malattia” vengono utilizzati per finanziare un esercito di lobbisti. I politici influenzati da questa industria degli investimenti e dai suoi cosiddetti esperti, elaborano leggi protezionistiche a livello nazionale e internazionale per assicurarsi un monopolio globale sui prodotti sanitari e sull’educazione sanitaria per l’industria farmaceutica. In Europa, leggi restrittive come la “Direttiva sugli integratori alimentari” e il “Regolamento sulle indicazioni nutrizionali e sulla salute” sono state deliberatamente progettate per proteggere l’industria farmaceutica. Nonostante oltre 44.000 indicazioni naturali sulla salute siano state presentate per l’approvazione in Europa, meno di 300 sono state autorizzate. E questo nonostante più di un secolo di ricerca scientifica ora esistente su vitamine e altri micronutrienti.
  3. Negli ultimi decenni, molti dei principali media internazionali si sono trovati sotto l’influenza dell’industria farmaceutica. Questo vale anche per i media online. Per esempio, il multimiliardario investitore dell’industria farmaceutica George Soros è stato un “benefattore” per la Wikimedia Foundation, l’organizzazione dietro Wikipedia. Per nascondere i suoi legami con benefattori super-salutari con connessioni al business degli investimenti farmaceutici, Wikipedia si presenta come una piattaforma di informazione democratica dove presumibilmente chiunque può contribuire.
  4. Wikipedia attacca scienziati e sostenitori della salute che osano esporre la vera natura dell’industria degli investimenti farmaceutici. In questo contesto vi incoraggio a visitare il sito web di Wikipedia e a leggere il suo articolo su di me, per poi confrontarlo con la verità.

Una storia che include crimini contro l’umanità

Managers of IG Farben were charged at Nuremberg for crimes against humanity.

Nel corso dei suoi 150 anni di storia, le multinazionali farmaceutiche sono state coinvolte in crimini contro l’umanità.  Le filiali tedesche dell’industria chimico/farmaceutica, per esempio, divennero le forze trainanti economiche dietro due guerre mondiali.

I verbali del Tribunale per i crimini di guerra di Norimberga (causa VI) documenta che Bayer, BASF e altre società (“Il cartello IG Farben”) sono diventati i principali sponsor aziendali dietro l’ascesa al potere dei nazisti.

In questo Tribunale, diversi direttori della Bayer, della BASF e di altre aziende chimiche/farmaceutiche tedesche furono condannati per crimini contro l’umanità, anche per aver abusato di prigionieri innocenti del campo di concentramento di Auschwitz testando su di loro farmaci sperimentali brevettati.

Telford Taylor, il procuratore capo degli Stati Uniti presso il Tribunale di Norimberga contro queste società, ha dichiarato quanto segue in merito all’alleanza tra queste società chimico/farmaceutiche e il Terzo Reich:

“Il loro scopo era quello di trasformare la nazione tedesca in una macchina militare e di costruirla in un motore di distruzione così terribilmente formidabile che la Germania potesse, con minacce brutali, e se necessario, con la guerra, imporre la sua volontà e il suo dominio sull’Europa, e, più tardi, su altre nazioni al di là dei mari.”

Nel corso degli anni, uno dei pochi grandi giornali internazionali disposti a pubblicare i miei avvertimenti – sotto forma di Lettere Aperte – sul pericolo dell’industria farmaceutica, è stato il “New York Times”. Questo giornale riconosciuto a livello internazionale, pubblicato a New York presso la sede delle Nazioni Unite, va lodato per aver permesso che questo “muro di silenzio” venisse infranto.

La salute naturale non ci viene data volontariamente

Come scienziato, avendo pubblicato nuove scoperte rivoluzionarie nel campo della salute naturale, che – da un punto di vista scientifico – minacciano l’intero modello di business dell’industria degli investimenti in medicinali, sono diventato il “testimone della storia” per la liberazione della salute umana.

Le mie pubblicazioni insieme a Linus Pauling, come riassunto qui di seguito, hanno presentato concetti scientifici fondamentalmente nuovi che descrivono come le molecole naturali svolgano un ruolo decisivo nella lotta contro le malattie più comuni del nostro tempo, vale a dire le malattie cardiovascolari, il cancro e le malattie virali.

Malattie cardiovascolari

Le malattie cardiovascolari, gli attacchi di cuore e gli ictus sono essenzialmente la conseguenza di una carenza a lungo termine di vitamine, in particolare di vitamina C. Questa carenza porta ad un indebolimento delle pareti dei vasi sanguigni, simile a quello che accade nel cosiddetto scorbuto della malattia dei marinai. Il mio libro che riassume queste scoperte è stato tradotto nell’ultimo decennio in 14 lingue e ha cambiato la percezione di questo importante problema di salute in tutto il mondo. Oggi, il tasso di mortalità per infarto cardiaco è diminuito in modo significativo, in alcuni Paesi di oltre il 50 per cento.

Consideriamo brevemente cosa significa: I medicinali farmaceutici che riducono i sintomi delle malattie cardiovascolari sono il più grande gruppo di farmaci per l’industria farmaceutica. Una riduzione delle malattie cardiovascolari di oltre il 50% si traduce in una perdita di oltre il 50% di questi farmaci per l’attività di investimento per la malattia – e questo anno dopo anno.

Malattie infettive

Una delle pandemie più grandi, prima di quella attuale, è stata la crisi dell’HIV/AIDS. Nel 2002, insieme al nostro team di ricerca, sono stato invitato dal South African Medical Research Council ad unirmi agli sforzi del governo sudafricano per controllare questa epidemia nel loro paese applicando le conoscenze della ricerca sulle vitamine alle malattie virali. La battaglia per stabilire la salute naturale come risposta globale all’HIV/AIDS è documentata nel nostro libro END AIDS!

Un decennio dopo, nel novembre 2013, il Journal of the American Medical Association (JAMA) ha pubblicato i risultati di uno studio di 2 anni su persone affette da HIV che hanno ricevuto un’integrazione giornaliera con micronutrienti. Lo studio si è concluso:

“Questa evidenza supporta l’uso di un’integrazione specifica di micronutrienti come intervento efficace negli adulti affetti da HIV nelle prime fasi della malattia, riducendo significativamente il rischio di progressione della malattia.”

Cancro

Come descritto sopra abbiamo anche presentato una comprensione completamente nuova per il controllo della diffusione del cancro, in particolare utilizzando composti naturali come la lisina e la vitamina C. La ricerca completa su questo nuovo modo di controllare l’epidemia di cancro è stata riassunta dalla Dottoressa Niedzwiecki e da me nel nostro libro del 2012 Vittoria sul cancro.

Nel 2020, 28 anni dopo la prima pubblicazione di questa scoperta storica, il bollettino del National Cancer Institute (NCI) degli Stati Uniti, uno dei più grandi istituti di ricerca sul cancro del mondo, ha raccomandato ai medici di usare alte dosi di vitamina C per controllare il cancro. L’articolo si conclude:

“. . . dato l’attuale elevato costo finanziario dei nuovi farmaci antitumorali, sembra razionale migliorare l’efficacia delle attuali terapie studiando le loro interazioni cliniche con la vitamina C. A nostro avviso, l’implementazione di questo paradigma terapeutico potrebbe fornire benefici a molti pazienti affetti da cancro.”

Gennaio 2020 – Armageddon per il settore degli investimenti farmaceutici

Consideriamo cosa significa questa raccomandazione nel bollettino del più grande istituto di ricerca sul cancro del mondo. Dopo un secolo in cui si è sostenuta la chemioterapia tossica per milioni di pazienti affetti da cancro nel mondo come presunta cura per questa malattia, dopo aver estorto miliardi di dollari ai pazienti e alla salute pubblica con questa bufala – è ora chiaro che una semplice vitamina è superiore a tutti questi farmaci costosi e tossici.

Con le attuali vendite annuali di farmaci antitumorali farmaceutici brevettati, che superano i 100 miliardi di dollari, questo lucroso mercato è stato improvvisamente minacciato di essere annientato da efficaci ed economiche terapie vitaminiche. È facile comprendere che il gennaio 2020 ha significato “Armageddon” per il business degli investimenti farmaceutici.

Per spiegare ulteriormente questo momento decisivo della storia: Il cancro è stato sostenuto dal business degli investimenti farmaceutici per oltre un secolo come un verdetto di morte quasi certo. Questa costante minaccia di morte è stata strategicamente utilizzata per disciplinare milioni di persone ad accettare il business degli investimenti farmaceutici come unico fornitore di “medicina moderna”.  Con il riconoscimento della vitamina C come soluzione all’epidemia di cancro, la maschera ingannevole  del modello di business dell’industria farmaceutica  è  caduta – e il suo brutto volto di avidità senza scrupoli è diventato visibile.

Nel gennaio 2020, gli investitori miliardari dell’industria farmaceutica – così come decine di migliaia di suoi stakeholder in tutto il mondo della politica, dei media e della medicina – si sono resi conto che se queste informazioni si fossero diffuse a livello globale, sarebbero stati smascherati come complici nel portare la sofferenza nel mondo in proporzioni di genocidio.  Le aziende farmaceutiche e i lobbisti sarebbero stati consegnati alla giustizia nei tribunali di tutto il mondo da milioni di persone, comunità e servizi sanitari nazionali per i danni sanitari ed economici senza precedenti che hanno causato nel corso di decenni.

Su questo sfono, i recenti drammatici discorsi pronunciati e la “legge marziale” come misure adottate da alcuni politici appaiono sotto una nuova luce. Di regola: quanto più urlavano, tanto più draconiane erano le misure che imponevano, tanto più grande era il loro timore di essere ritenuti responsabili nell’imminente “pulizia” legale da parte delle genti del mondo.

Tra queste voci politiche spiccavano, non a caso, i rappresentanti politici dei principali paesi esportatori di farmaci. La loro retorica era davvero sorprendente: Emmanuel Macron che diceva al popolo francese che viveva in tempo di guerra, o Angela Merkel che parlava al popolo tedesco in una crisi che non si vedeva “dalla seconda guerra mondiale”, questi sono solo due esempi.

La soppressione organizzata dei benefici per la salute delle vitamine è un crimine contro l’umanità

La deliberata negligenza e l’omissione dei benefici per la salute scientificamente documentati delle vitamine da parte di qualsiasi politico nella crisi attuale è un crimine. Queste opzioni naturali per la salute sono facilmente disponibili per milioni di persone – e sono potenzialmente salvavita per loro. Nessun politico se la caverà più con l’argomento “non lo sapevo”.

Vi incoraggio a confrontarvi con la vostra posizione politica locale, regionale e nazionale, e a chiedere loro di prendere pubblicamente posizione.

Quando guardiamo alla crisi attuale, dobbiamo chiederci:

  • Questa crisi sanitaria avrebbe potuto essere evitata se le persone di tutto il mondo avessero capito molto meglio il ruolo delle vitamine e degli altri micronutrienti nel rafforzamento del sistema immunitario di milioni di persone in qualsiasi paese?
  • La diffusione di queste informazioni negli ultimi decenni come parte delle politiche di salute pubblica – e in particolare ai bambini e agli anziani – potrebbe aver contribuito a contenere o addirittura  evitare l’attuale pandemia e molte altre  prima d’ora?

Nel rispondere a queste domande, la gente del mondo deve esaminare più da vicino il ruolo del governo tedesco e il suo sforzo decennale di vietare le terapie naturali – comprese le vitamine – su scala mondiale con un solo obiettivo: proteggere l’attività di esportazione delle aziende farmaceutiche tedesche, che per molti anni sono state le principali esportatrici di farmaci nel mondo.

Sotto l’egida del governo tedesco è stato avviato uno sforzo internazionale per vietare in tutto il mondo qualsiasi dichiarazione sulla salute preventiva e terapeutica relativa alle vitamine e ad altre sostanze naturali non brevettabili. Nell’ultimo quarto di secolo il governo tedesco, attraverso la cosiddetta “Commissione del Codex Alimentarius”, si è avvalso di organizzazioni internazionali come l’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) e l’Organizzazione per l’Alimentazione e l’Agricoltura (FAO) per cercare di imporre questi interessi assolutamente immorali a più di 200 paesi del mondo.

Come conseguenza di questa strategia globale senza scrupoli, la ricerca e l’educazione sui benefici per la salute delle vitamine e di altre terapie naturali sono state sistematicamente screditate, sotto finanziate e spesso vietate nella maggior parte dei paesi del mondo.

I benefici per la salute ricavati dall’utilizzo delle vitamine per rafforzare il sistema immunitario nella lotta contro le infezioni virali e’ scientificamente provato pertanto le conseguenze del sistematico silenzio su questa conoscenza per la gente di tutto il mondo sono ovvie: l’attuale epidemia avrebbe potuto essere in gran parte evitata se questa conoscenza fosse stata parte delle politiche di salute pubblica in tutto il mondo.

È anche chiaro che le carenze economiche in alcuni paesi, con persone che hanno meno accesso a frutta e verdura fresca o integratori alimentari, aggraverebbero enormemente la vulnerabilità di milioni di persone che vivono in tali paesi o regioni. Questo può spiegare il fatto che l’attuale pandemia colpisce in particolare Paesi come l’Iran, che sta affrontando anni di sanzioni economiche. In Italia, decenni di squilibri commerciali tra i Paesi più ricchi e quelli più poveri dell’Unione Europea hanno lasciato questo Paese economicamente debole e i suoi cittadini esposti.

Insomma, il mondo intero sta pagando il prezzo di decenni di azioni irresponsabili da parte del governo tedesco e di insaziabile avidità del business internazionale degli investimenti farmaceutici. Sulla base delle informazioni di cui sopra, i popoli e i governi del mondo ora hanno anche un indirizzo primario per chiedere un risarcimento per gli immensi danni economici subiti durante l’attuale crisi.

Le nuove verità attraversano tre fasi

Arthur Schopenhauer: “Tutta la verità passa attraverso tre fasi. La prima è ridicolizzata o distorta. Poi viene combattuta. E, infine, viene data per scontata”

Il filosofo Arthur Schopenhauer disse una volta: “Tutta la verità passa attraverso tre fasi. La prima è ridicolizzata o distorta. Poi viene combattuta. E, infine, viene data per scontata”. La battaglia per la liberazione della salute naturale non fa eccezione.

Le pubblicazioni mie e di Linus Pauling all’inizio degli anni Novanta hanno immediatamente suscitato reazioni feroci. La Food and Drug Administration (FDA) statunitense, un’agenzia all’epoca fortemente infestata dai lobbisti del settore degli investimenti farmaceutici, annunciò che – per legge – voleva trasformare le vitamine in farmaci da prescrizione.

Questo piano protezionistico, lanciato nell’interesse dell’industria farmaceutica, si è fondamentalmente ritorto contro di loro. Decine di milioni di consumatori di vitamine – “il più grande movimento di base dai tempi della guerra del Vietnam” (Newsweek) – ha difeso il diritto di libero accesso alla salute naturale e ha fatto sì che il Congresso americano approvasse il “Dietary Supplement Health and Education Act” (DSHEA). Questa legge del 1994 ha permesso, per la prima volta, di rendere pubbliche dichiarazioni sulla salute con vitamine e altre sostanze naturali.

Questa nuova legge ha effettivamente messo fine a quasi un secolo di storia degli Stati Uniti, durante il quale le informazioni salvavita sulla salute naturale sono state deliberatamente messe a tacere e tenute in ostaggio da leggi protezionistiche imposte per conto del settore degli investimenti farmaceutici.

Ci sono state anche una moltitudine di reazioni a livello internazionale che vanno oltre la portata di questa lettera.  Un esempio è stata la decisione del governo cinese di avviare una produzione massiccia di vitamina C, rendendo la Cina di gran lunga il più grande sito di produzione di questa vitamina essenziale oggi. Senza questa decisione – presa più di 25 anni fa – la Cina potrebbe non essere stata in grado di affrontare l’attuale pandemia in modo così efficace.

Nonostante tutte le resistenze, il nostro team di ricerca ed io siamo stati in grado di contribuire alla difesa e alla graduale espansione di questa preziosa conoscenza della salute. In diverse pandemie precedenti, l’influenza aviaria e la SARS, sono stato costretto ad alzare la voce sui principali giornali internazionali e a pubblicare “Informazioni sulla salute pubblica” sul valore delle vitamine nella lotta contro queste pandemie.

  • Nel 2003, all’apice della paura globale della SARS, ho pubblicato sul South China Morning Post i fatti sulla lotta contro questa malattia con mezzi naturali basati sulla scienza. L’importanza di queste informazioni per l’attuale pandemia è ovvia: il virus che causa l’attuale pandemia è un parente stretto del virus della SARS del 2003.
  • Nel 2005, il New York Times ha pubblicato la mia lettera aperta “To the People and Governments of the World” sui risultati incoraggianti del nostro studio sull’HIV/AIDS in Sud Africa. Questa Lettera Aperta a tutta pagina era intitolata: “Stop al genocidio dell’AIDS da parte del Cartello [farmaceutico] dei farmaci!”
  • Nel 2006, durante la crisi globale dell’influenza aviaria, ho pubblicato un’altra informazione sulla salute pubblica sul New York Times.

La SARS e le pandemie di influenza aviaria sono poi scomparse.

In retrospettiva, a partire dalle nostre pubblicazioni di riferimento nei primi anni ’90, la comunità mondiale degli scienziati ha contribuito con più di 100.000 studi scientifici sui benefici per la salute delle vitamine e di altri micronutrienti. Quasi nessuno di questi studi sarebbe stato pubblicato senza che questa battaglia per la liberazione della salute umana fosse stata combattuta ormai da quasi tre decenni.

Il ruolo disastroso dei cosiddetti “esperti” nel manipolare l’opinione pubblica

Mentre la crisi attuale continua, sempre più politici affermano che le loro decisioni si basano sulle istruzioni dei cosiddetti esperti. Vale quindi la pena di esaminare più da vicino chi sono questi “esperti” e quali interessi servano.

Che si tratti di scienziati, virologi, giornalisti o “esperti” autoproclamatisi tali – in sostanza tutti dipendono direttamente o indirettamente dal settore degli investimenti farmaceutici. Alcuni di loro sono direttamente sul libro paga di questi interessi particolari, altri ricevono i cosiddetti “finanziamenti da terzi” per condurre ricerche orientate al settore farmaceutico e altri dipendono dal denaro della pubblicità.

Nell’attuale crisi, questi esperti si assicurano che i politici da loro “consigliati” agiscano in conformità con gli interessi del settore degli investimenti farmaceutici. Non c’è quindi da stupirsi che la retorica dell’allarmismo globale ci raggiunga da tutti i canali – e che le voci a favore di efficaci alternative naturali siano messe a tacere. Tutto questo deve finire!

Le persone di qualsiasi nazione hanno il diritto di sapere immediatamente che esistono mezzi efficaci, sicuri e a prezzi accessibili sotto forma di vitamine disponibili in questo momento per rafforzare il loro sistema immunitario e per aiutare a proteggere la loro salute contro le infezioni virali. Privare la gente del mondo di queste informazioni potenzialmente salvifiche è un crimine contro l’umanità!

Per fare in modo che questa terribile dipendenza dai macchinari di PR dell’investimento farmaceutico si fermi proprio ora, incoraggio voi, lettori di questa lettera, a inviarci qualsiasi nome di tali ‘esperti’ del vostro paese che – deliberatamente o per negligenza – ingannano la gente del loro paese su questioni di vita o di morte. Faremo in modo che questi “esperti” siano elencati su un sito web speciale per fermare questa disinformazione irresponsabile.

 

Riassumendo:

  1. Come nel caso dell’industria petrolifera, il multimiliardario “business degli investimenti con malattia” farmaceutico è già condannato nel prossimo futuro. Negli ultimi anni le vitamine, così come alcuni altri micronutrienti, hanno dimostrato di essere superiori ai medicinali farmaceutici brevettati contro quasi tutte le malattie umane – tra cui le malattie cardiache, il cancro e molte malattie infettive. E le persone di tutto il mondo chiedono sempre più spesso l’accesso a terapie naturali basate sulla scienza piuttosto che a farmaci sintetici tossici.
  2. Di fronte alla sua scomparsa, il gruppo d’investimento che sta dietro a questa industria deve affrontare perdite a lungo termine per decine di miliardi di dollari.
  3. Per ritardare la loro scomparsa, questi circoli di investimento hanno una sola opzione: Ottenere l’accesso diretto ai livelli esecutivi dei governi di tutto il mondo e imporre la continuazione delle loro attività attraverso l’attuazione di leggi di emergenza.
  4. Tali leggi includono una serie di misure che dichiarano l’attività di investimento farmaceutico come essere “al di sopra della legge”; fanno rispettare l’uso obbligatorio di farmaci o vaccinazioni; sequestrano la proprietà; o censurano qualsiasi informazione che metta in dubbio l'”attività di investimento per le malattie”. In breve, tali misure stabilirebbero una dittatura aziendale nell’interesse di questa forma di investimento.
  5. Naturalmente, nessuna società democratica soccomberebbe volontariamente a una tale presa di potere da parte degli interessi aziendali. Pertanto, l’industria degli investimenti farmaceutici deve creare uno scenario globale di paura e soggezione che paralizzi essenzialmente la vita sociale e gli affari in tutto il mondo.  Solo in un tale stato di paralisi globale i popoli del mondo accetterebbero queste misure draconiane.
  6. Pochi scenari sono in grado di creare una tale situazione psicologica di paralisi globale. Uno è l’uso di armi di distruzione di massa in uno scenario di guerra. Un altro, in tempo di pace, è un’epidemia di malattia globale, come l’attuale pandemia.
  7. Per creare artificialmente una tale atmosfera globale, il settore degli investimenti farmaceutici si avvale dei cosiddetti “esperti”: medici e scienziati, essenzialmente tutti direttamente sul libro paga dell’industria farmaceutica o indirettamente dipendenti da essa attraverso “finanziamenti di terzi”.
  8. Questi cosiddetti “esperti” svolgono molteplici funzioni per conto degli azionisti dell’industria farmaceutica:
    1. Per proteggere la loro merce devono, con ogni mezzo, assicurarsi che nessun trattamento alternativo sia riconosciuto dalla popolazione. Per raggiungere questo obiettivo, devono screditare pubblicamente i benefici per la salute scientificamente provati delle vitamine.
    2. Devono presentarsi come gli unici fornitori di soluzioni per la salute e i “salvatori dell’umanità” de facto.
    3. Devono assicurarsi che i politici (generalmente ignoranti dal punto di vista scientifico) si rivolgano a loro per ottenere istruzioni per le dichiarazioni pubbliche e l’approvazione di ordini e leggi di emergenza.
    4. Devono alimentare i media – la maggior parte dei quali dipende dal business dei farmaci attraverso la pubblicità – con la loro prospettiva ‘esperta’, funzionando essenzialmente come agenti di PR per gli interessi farmaceutici.
  9. Così, oggi, il settore degli investimenti farmaceutici sta deliberatamente abusando dell’attuale pandemia istigando una “guerra psicologica” contro la gente del mondo, con un obiettivo primario: assicurare la propria sopravvivenza e profitti multimiliardari in futuro.
  10. Gli investitori miliardari dietro l’industria farmaceutica pensano già di avere tutte le ragioni per festeggiare:
    1. L’atteso guadagno derivante dalla vendita di antivirali e di altri farmaci potenzialmente tossici ad un mercato globale da loro creato.
    2. La sopravvivenza del loro condannato “business per la malattia” – se necessario, abolendo la democrazia, imponendo leggi di abilitazione e stabilendo permanenti “dittature corporative”.
    3. La sorprendente facilità con cui possono spaventare milioni di persone per farle soccombere alla paura – manipolando i politici e i media attraverso un’armata di cosiddetti esperti che sono direttamente o indirettamente dipendenti economicamente dal business degli investimenti farmaceutici.
  11. Senza l’esposizione di questa truffa in questa Lettera Aperta, senza trascinare alla luce del sole i giganteschi interessi economici che si celano dietro questo terrore globale, la gente del mondo non è in grado di vedere attraverso questo schema ingannevole – e di porvi fine.
  12. Così, mentre il “partito” dei magnati degli investimenti farmaceutici è appena iniziato – è già finito! L’esposizione di questo stratagemma – soprattutto la manipolazione dell’opinione pubblica da parte di “esperti” di interessi miliardari – non permetterà che questa truffa continui. Questa newsletter viene pubblicata per porre fine all’isteria attuale, permettere a milioni di persone di rafforzare il loro sistema immunitario con mezzi naturali efficaci – e fare in modo che la vita sulla terra torni alla normalità.

Il seguente grafico riassume la truffa globale di manipolazione pubblica in corso a livello mondiale per conto dei noti interessi acquisiti:

III. Risposte chiare: Cosa dovresti fare ora

In questo momento dobbiamo preoccuparci di intraprendere azioni responsabili per contenere l’attuale pandemia.  Ma non c’è motivo di essere isterici o di soccombere a una paralisi psicologica globale che serve principalmente agli interessi aziendali che la sostengono.

C’è motivo di seguire i consigli di sicurezza delle autorità, ma non c’è motivo di rinunciare ai nostri diritti umani fondamentali. Al contrario, questo è il momento di difenderli.

Questa Lettera Aperta offre consigli efficaci, sicuri ed economici per rafforzare la resistenza immunitaria di tutti. Ma questo consiglio va ben oltre l’attuale epidemia. Le vitamine e altri micronutrienti essenziali sono efficaci nel contribuire a prevenire anche altre malattie, tra cui le malattie cardiovascolari e il cancro. Così, per le persone e i governi del mondo, la crisi attuale offre un’opportunità unica per familiarizzare con i rapidi progressi fatti in questo campo della scienza medica e per fare un gigantesco salto di qualità verso un sistema globale di assistenza sanitaria che si concentra sulla prevenzione e l’eradicazione delle malattie.

Mi rivolgo a voi:

1. Cittadini del mondo

Seguite le istruzioni delle autorità e le ulteriori raccomandazioni:

A breve termine:

  • Preparate la vostra alimentazione principale per tutta la giornata  a base di frutta e verdura fresche, ricchi di vitamine e amminoacidi essenziali. Se possibile, avviate un orto biologico a casa.
  • Combattete l’isolamento, la paura e la paralisi leggendo attentamente questa lettera e studiando i link in essa contenuti.
  • Familiarizzate con le conoscenze attuali sui benefici dei micronutrienti della più grande biblioteca online del mondo, Pubmed.gov. Se cercate le seguenti parole chiave rimarrete sorpresi dalle conoscenze oggi disponibili:
  • È possibile utilizzare programmi di traduzione online per tradurre o i riassunti disponibili (abstract) di questi studi nella propria lingua. Anche se i testi sono scientifici, sarete sorpresi di quanto riuscirete a capire.
  • Dopo aver sfogliato questa ricchezza di informazioni naturali sulla salute, vi invito ad accendere la TV e a guardare il telegiornale o a leggere un giornale. Non sentirete quasi nulla delle migliaia di studi sui benefici per la salute delle vitamine. In questo modo potrete sperimentare in prima persona l’incredibile “muro di silenzio” naturale della salute dei media.
  • Parlate dei benefici per la salute delle vitamine nella lotta contro le infezioni e altre malattie con tutti quelli che conoscete – nella vostra famiglia, comunità, chiesa, club sportivi, ecc.
  • Inviate per e-mail i fatti che avete appreso da questa lettera e inoltrateli a tutti quelli che conoscete.
  • Stampate questa lettera e inviatene copie per posta a persone che, come voi, potrebbero essere interessate a conoscere queste importanti informazioni.
  • Quasi nessun politico – dal livello locale a quello nazionale – dispone di queste informazioni. Quindi inviatele anche al vostro sindaco e ai rappresentanti politici della vostra comunità locale. Poi chiamateli per telefono e assicuratevi che l’abbiano letto. Dovreste anche chiedere loro di trasmettere queste informazioni ai livelli superiori di governo.
  • Soprattutto, aiutate a migliorare il sistema immunitario di voi stessi, dei vostri figli e dei vostri cari sviluppando un “piano sanitario familiare” basato su un’alimentazione sana. In questo modo la crisi attuale si trasforma in un’esperienza positiva che migliora la vita.

A medio termine:

  • Formate un gruppo di persone che la pensano come voi nel vostro quartiere, al lavoro o nella vostra comunità.
  • Non lasciatevi isolare oltre il tempo necessario.
  • Assicuratevi che la salute naturale e preventiva diventi parte integrante della politica della vostra comunità.
  • Incorporate la storia della farmacologia – e i suoi motivi per abusare dell’attuale pandemia – in modo permanente nei programmi di studio delle scuole e dell’istruzione superiore. In questo modo le generazioni future saranno “immunizzate” contro ogni tentativo di abuso. Utilizzate le informazioni che avete ricevuto in questa Lettera aperta.
  • Avviate programmi scolastici sull’educazione alla salute nutrizionale e avviate orti scolastici, dove i bambini possono imparare la stretta connessione tra nutrizione ricca di vitamine e salute.
  • Aiutate ad avviare progetti di giardinaggio nelle case di riposo locali, particolarmente colpite dalla crisi attuale. Nella comunità in generale, assicuratevi che vengano piantate piante, arbusti e alberi ricchi di vitamine e che vengano fornite le relative informazioni sulla salute.

A lungo termine:

  • Diventate gli artefici di un nuovo sistema sanitario preventivo.
  • Contribuite a controllare e a ridurre notevolmente molte malattie infettive, malattie cardiovascolari, cancro e altri problemi di salute che colpiscono l’uomo di oggi.

2. Governi locali

  • Informatevi sull’importanza di un’alimentazione ricca di vitamine e di supplementi nutrizionali, per migliorare il sistema immunitario delle persone che vivono nella vostra comunità.
  • Riconoscete che i nutrizionisti locali della vostra comunità sono una buona fonte di informazioni. Esaminate l’elenco completo degli studi disponibili sul sito web del nostro istituto di ricerca e altre fonti online indipendenti dagli interessi aziendali.
  • Avviate programmi locali per fornire integratori alimentari gratuiti ai membri più vulnerabili della vostra comunità, in particolare ai bambini degli asili e delle scuole locali e alle persone anziane che vivono a casa o in case di riposo.
  • Supportate le vostre aziende locali, così come le organizzazioni e le istituzioni pubbliche e private, sovvenzionando la distribuzione di integratori alimentari ai loro dipendenti.

3. Governi nazionali

  • Non lasciatevi impressionare o mettere sotto pressione da “esperti” direttamente o indirettamente collegati al business degli investimenti farmaceutici.
  • Incorporate scienziati e medici che sono attivi nel campo della ricerca sui micronutrienti nel vostro processo decisionale politico.
  • Introducete l’educazione alla salute nutrizionale e preventiva nel curriculum delle istituzioni educative, dalle scuole primarie fino all’istruzione superiore.
  • Avviate la produzione su larga scala di vitamine e altri micronutrienti essenziali sotto controllo nazionale, al fine di fornire questi importanti nutrienti a basso costo e ridurre la dipendenza da produttori stranieri.
  • Dirigete le università pubbliche del vostro paese per istituire dipartimenti di prevenzione e salute nutrizionale.
  • Attivate istituti di ricerca nazionali indipendenti che si occupino delle esigenze di salute delle persone nel vostro paese, concentrandosi sulla salute preventiva, piuttosto che continuare a dipendere dall’attività di investimento farmaceutica che è principalmente impegnata nei confronti dei suoi azionisti.

4. Governi dei paesi in via di sviluppo

  • Familiarizzate con la conoscenza travolgente dei benefici per la salute globale di frutta e verdura ricca di vitamine, che crescono in abbondanza nelle regioni tropicali e subtropicali.
  • Iniziate e facilitare il giardinaggio scolastico e comunitario con piante ricche di vitamine in tutto il paese. Autorizzate il prestito o il trasferimento gratuito di terreni inutilizzati per la creazione di orti comunitari su larga scala.
  • Promuovete la conoscenza della nutrizione ricca di vitamine e la lotta contro i problemi di salute più comuni nel vostro paese, sia online che offline. Incoraggiate le persone che vivono nelle aree rurali e urbane a sviluppare forme creative di “giardinaggio sanitario”.
  • Non permettete che i politici stranieri abusino dell’attuale atmosfera di paura globale lasciando che il vostro governo sia costretto a firmare accordi che, dietro la promessa del “libero commercio”, cercano di forzare l’importazione di farmaci sintetici brevettati nelle nazioni più povere.
  • Proteggete il vostro Paese dall’espansione del colonialismo farmaceutico sulla via dell’attuale pandemia.

5. La comunità della salute naturale

  • Milioni di persone in tutto il mondo sono già consapevoli dell’importante ruolo degli approcci naturali nella protezione della propria salute e di quella delle loro comunità. Purtroppo, nella situazione attuale, questa preziosa conoscenza è spesso considerata inferiore ai farmaci antivirali sintetici e viene messa da parte dagli interessi farmaceutici.
  • Vi incoraggio a difendere le conoscenze che già avete o che avete appreso da questa lettera. I fatti scientifici sono chiari: la vitamina C e altri nutrienti essenziali possono bloccare efficacemente la moltiplicazione e la diffusione di molti virus – senza gli effetti collaterali tossici dei farmaci.
  • Non lasciate che i sostenitori del settore degli investimenti farmaceutici in politica, nei media e nella medicina siano l’unica voce nell’attuale crisi sanitaria. Alzate la voce!

6. Medici

  • Purtroppo, le scuole di medicina di tutto il mondo, mentre insegnano regolarmente “farmacologia”, quasi mai educano i futuri medici sui benefici per la salute delle vitamine. Neanche questo è un caso: avviene sotto l’influenza dell’industria farmaceutica che è interessata solo a formare i medici per la commercializzazione di farmaci sintetici e brevettati. In molti paesi, il sostegno finanziario delle aziende farmaceutiche è un criterio ufficiale per la nomina dei capi dipartimento nelle scuole di medicina.
  • Così, per generazioni, molti medici hanno avuto poca conoscenza dei profondi benefici per la salute dei micronutrienti. Questo è particolarmente dannoso nell’attuale crisi. Inoltre, di fronte alla crisi epidemica – e all’indisponibilità di trattamenti efficaci per essa – anche i medici di tutto il mondo sono paralizzati, alcuni di loro si rifiutano di vedere i pazienti che ne hanno bisogno. Questo non fa che aggravare ulteriormente lo stato psicologico di paura nelle comunità.
  • Per il bene della salute delle persone della vostra comunità, vi invito a familiarizzare con i profondi benefici per la salute delle vitamine nel rafforzamento del sistema immunitario e nella lotta contro le infezioni virali. Vi raccomando di studiare in particolare i rapporti degli ospedali colpiti, dove alte dosi di vitamina C – somministrate per via endovenosa – hanno portato al recupero di pazienti gravemente malati colpiti dalla pandemia.
  • Vi incoraggio ad utilizzare approcci naturali basati sulla scienza per i vostri pazienti nell’attuale situazione pandemica. Aiutate a rafforzare il loro sistema immunitario come misura preventiva e, se necessario, curateli con vitamine per via endovenosa.
  • Diventate leader nella vostra comunità aiutandovi a combattere la paura e la paralisi. Comunicate ai vostri pazienti i fatti scientifici sul ruolo decisivo dei micronutrienti e spiegate loro come possono sviluppare una resistenza immunologica e combattere le malattie virali.
  • Rimani in contatto con il nostro istituto di ricerca attraverso il suo sito web, per assicurarti di essere regolarmente aggiornato sugli ultimi sviluppi.

7. Scienziati

  • Con l’evidenza dei benefici dei micronutrienti per la salute umana già schiaccianti, gli scienziati responsabili dovrebbero concentrarsi sull’espansione di questa conoscenza e sulla sua messa a disposizione dell’umanità nella lotta per il controllo delle malattie.
  • La battaglia per ridurre – e possibilmente un giorno eliminare – le malattie umane diffuse è la prossima grande causa che unisce tutta l’umanità.
  • Non abbiate paura delle obiezioni iniziali di alcuni dei vostri colleghi: Con circa 100.000 studi scientifici che documentano i benefici per la salute delle vitamine, i passi verso il raggiungimento della salute preventiva sono già diventati irreversibili.

 

La salute naturale diventa un diritto umano

Alcuni dei miei lettori potrebbero aver seguito il contenuto di questa Lettera Aperta con qualche incredulità. È davvero possibile che in mezzo alle nostre società sia sorta una potente industria globale che si basa su principi così immorali e che ora – che la comunità mondiale sta voltando loro le spalle – stia cercando di cementare la sua presa sull’umanità consentendo leggi e guerre psicologiche?

Per tutti questi lettori può essere utile la seguente analogia storica: Nel XVI secolo, il progresso umano aveva raggiunto un punto in cui l’umanità era avanzata fino ad inaugurare i tempi moderni. Le potenze medievali, tuttavia, insistevano per mantenere i loro privilegi feudali. Nella successiva “guerra dei 30 anni” queste potenze medievali d’Europa trascinarono l’intero continente nell’abisso. Inutilmente – l’avvento dei Tempi Moderni non poté essere fermato. Ho condiviso questa storica analogia con i lettori del New York Times già 17 anni fa, il 9 marzo 2003.

Oggi, la merce del settore petrolchimico globale e degli investimenti farmaceutici viene sistematicamente sostituita da tecnologie superiori e più sicure.  Questa imminente scomparsa di queste attività di investimento globale multimiliardarie rappresenta una minaccia esistenziale per i suoi azionisti. Nel tentativo di rimandare la loro stessa scomparsa, sono apparentemente pronti a trascinare tutta l’umanità con loro nel baratro, a rovinare l’esistenza di innumerevoli persone e imprese, a limitare i diritti umani e ad abolire la democrazia.

L’attuale pandemia è un momento decisivo nella storia dell’umanità. Nel XVI secolo i popoli d’Europa non hanno avuto alcuna possibilità di evitare la distruzione del loro continente – perché non c’erano precedenti nella storia da cui poter imparare. Oggi la situazione è diversa: Con gli eventi di 400 anni fa, abbiamo un tale parallelo storico – possiamo agire e prevenirlo!

Con l’aiuto delle informazioni contenute in questa lettera, i popoli e i governi del mondo hanno l’opportunità – e la responsabilità – di proteggere la democrazia e di trasformare questa crisi in uno dei più grandi passi avanti nella storia dell’umanità: Il punto di partenza per un movimento globale con l’obiettivo di liberare la salute umana da un secolo di prigionia per interessi speciali – e di consegnare nelle mani della generazione successiva un mondo molto più sano.

La salute naturale diventa umana in questo momento!

Augurandovi buona salute,
Dr. Matthias Rath

 


Vi prego di inoltrare questa Lettera Aperta a chiunque conosciate.

La versione online di questa Lettera Aperta sarà modificata e adattata per riflettere gli eventi attuali.

Questa Lettera Aperta del Dr. Rath può essere vista da alcuni come una pubblicità per gli integratori alimentari. Il Dr. Rath utilizza le vendite delle formule vitaminiche sviluppate nel suo istituto di ricerca per finanziare la continuazione di questa ricerca indipendente e potenzialmente in grado di salvare innumerevoli vite. Tutta la sua organizzazione opera sotto un tetto senza scopo di lucro, quindi utilizzando questi integratori tutti possono essere sicuri di contribuire a promuovere la salute preventiva in tutto il mondo. Questo modello di business non-profit è in netto contrasto con quello di altre organizzazioni sanitarie nazionali e internazionali, tra cui l’Organizzazione Mondiale della Sanità, che opera essenzialmente come un partenariato pubblico-privato attraverso il quale l’industria farmaceutica influenza pesantemente le politiche sanitarie globali.